Su delibera del Commissario UNPLI Campania, le Pro Loco aderenti all’UNPLI – APS, sono convocate in Assemblea Regionale Elettiva, presso il “Teatro San Marco”, Via Traiano n. 25 – Benevento, domenica 02 agosto 2020 alle ore 09:00, in prima convocazione ed occorrendo in seconda convocazione alle ore 10:00 per discutere e deliberare il seguente
Ordine del Giorno
- Approvazione Verbale seduta precedente
- Comunicazioni del Presidente
- Elezione Ufficio di Presidenza
- Elezione Presidente Regionale
- Elezione Consiglio Regionale
- Elezione Collegio dei Probiviri Regionale
- Elezione Organo di Controllo Regionale
- Elezione Delegati Assemblea Nazionale
- Elezione Consiglieri Nazionali 2020/2024
Si ricorda che:
- Possono partecipare all’Assemblea con diritto di voto tutte le Pro Loco del Comitato regionale UNPLI Campania APS, che risultano associate da almeno 3 mesi ed in regola con il versamento della quota sociale alla data del 23/07/2020.
- Le Pro Loco aventi diritto di voto possono partecipare in proprio o tramite delega scritta, conferita anche ad altra Pro Loco associata presente avente diritto al voto, secondo i modelli allegati, da far pervenire esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo campania@unpli.info. Ciascuna Pro Loco associata può essere portatrice di una sola delega.
- Per la presentazione delle candidature dovranno essere utilizzati esclusivamente i modelli che saranno messi a disposizione da UNPLI Campania – APS e nel rispetto delle disposizioni di cui allo Statuto Regionale e al Regolamento Generale UNPLI Campania APS
- In osservanza alle disposizioni di contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19, e al fine di predisporre le idonee misure di distanziamento sociale, all’Assemblea può partecipare una sola persona per ogni Pro Loco avente diritto di voto, munita di mascherina e previa conferma da inviare a mezzo mail alla segreteria del Comitato Regionale UNPLI Campania APS, con un termine di preavviso di almeno 3 giorni.
Cordiali saluti
Il Commissario UNPLI Campania
Filippo Capellupo
Compila il form per la preregistrazione all’assemblea.
PROCEDURE E ADEMPIMENTI PRO LOCO – ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA – DOMENICA 2 AGOSTO 2020
a) 22-07-2020: Data ultima per le Pro Loco per effettuare l’iscrizione all’UNPLI APS ed avere diritto di voto nell’Assemblea Regionale Elettiva.
b) 23-07-2020: Termine ultimo per la presentazione delle candidature alle cariche elettive, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata:
• All. C – Candidatura a Presidente Regionale
• All. D – Candidatura a Consigliere Regionale
• All. E – Candidatura Collegio Probiviri Regionale
• All. F – Candidatura Organo di Controllo Regionale
• All. G – Sostegno candidature cariche elettive
La candidatura a Presidente Regionale (All. C), con i relativi sostegni (All. G), accompagnata dal Programma di mandato deve essere trasmessa a cura del candidato alla Segreteria Regionale, esclusivamente a mezzo mail: campania@unpli.info
Le candidature a componente del Collegio dei Probiviri (All. E) e dell’Organo di controllo (All. F) con i relativi sostegni All. G), devono essere trasmesse a cura dei candidati alla Segreteria Regionale esclusivamente a mezzo mail: campania@unpli.info.
Le candidature a Consigliere Regionale (All. D), devono essere trasmesse a cura dei candidati esclusivamente a mezzo mail alla Segreteria Regionale: campania@unpli.info e contestualmente alla Segreteria Provinciale del Collegio territoriale di riferimento (Comitato Provinciale).
c) 24-07-2020: Termine ultimo entro cui la Commissione Regionale Verifica Poteri provvederà a controllare le istanze di candidature pervenute nei termini e la sussistenza dei requisiti dei candidati e delle Pro Loco aventi diritto di voto.
d) 27-07-2020: Termine ultimo entro cui la Commissione Regionale Verifica Poteri, verificate le candidature, provvederà a richiedere eventuale sanatoria di regolarizzazione ai candidati, a pena di inammissibilità della candidatura.
e) All’Assemblea Regionale Elettiva hanno diritto di voto le Pro Loco già associate a UNPLI APS ed in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso al 22-07-2020. Hanno altresì diritto di voto le Pro Loco iscritte nell’anno in corso almeno tre mesi prima della data di svolgimento dell’assemblea.
f) Le Pro Loco aventi diritto al voto possono partecipare all’Assemblea Regionale Elettiva tramite delega scritta, conferita anche ad altra Pro Loco associata presente avente diritto al voto, timbrata e firmata in originale dal Presidente della Pro Loco, con allegata la copia del proprio documento d’identità valido. La delega, secondo i modelli All. A – All. B, deve pervenire al Comitato Regionale UNPLI Campania APS prima dello svolgimento dell’Assemblea Regionale Elettiva a mezzo mail campania@unpli.info.
In Assemblea è ammessa una sola delega per ogni Pro Loco avente diritto al voto.
g) Ogni Pro Loco, avente diritto al voto, può presentare un solo ed unico candidato alle cariche elettive (Presidente Regionale, Consigliere Regionale, Collegio Probiviri Regionale, Organo di Controllo Regionale).
h) Tutte le candidature alle cariche elettive (Presidente Regionale, Consigliere Regionale, componente Collegio Probiviri Regionale, componente Organo di Controllo Regionale) devono essere presentate su apposita modulistica (All. C – D – E – F – G) nel rispetto delle disposizioni di cui allo Statuto e al Regolamento Generale UNPLI Campania APS. Le candidature pervenute in maniera difforme non saranno ammesse.
i) In riferimento all’art. 3.4 del Regolamento Generale UNPLI Lombardia APS, riguardo alle candidature alle cariche elettive di Presidente Regionale, Organo di Controllo e Collegio dei Probiviri, per le quali è previsto il sostegno da parte delle Pro Loco aventi diritto di voto, si specifica che le suddette candidature possono essere sostenute anche congiuntamente da parte di una stessa Pro Loco, la quale pertanto può dare il proprio sostegno ad entrambe le candidature, che nel caso del Collegio dei Probiviri deve comunque essere limitato ad un solo candidato, utilizzando l’apposita modulistica allegata, distinta per tipologia di candidatura.
I sostegni su apposita modulistica devono essere allegati alla candidatura in numero corrispondente a quanto previsto dal suddetto art. 3.4 del Regolamento UNPLI Campania APS.
Per le candidature a Consigliere Regionale non è necessario allegare sostegno alla candidatura.
j) Tutti gli aventi diritto a partecipare all’Assemblea Regionale Elettiva dovranno presentare documento d’identità valido.
k) In osservanza alle disposizioni di contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e al fine di predisporre le idonee misure di distanziamento sociale, all’Assemblea Regionale Elettiva può partecipare una sola persona per ogni Pro Loco avente diritto di voto, munita di mascherina e previa conferma da inviare a mezzo mail campania@unpli.info al Comitato Regionale UNPLI Campania APS, con un termine di preavviso di almeno 3 giorni.
Si allegano modelli da utilizzare per il regolare svolgimento dell’Assemblea Regionale Elettiva:
• All. A – Delega altra Pro Loco
• All. B – Delega stessa Pro Loco
• All. C – Candidatura a Presidente Regionale
• All. D – Candidatura a Consigliere Regionale
• All. E – Candidatura Collegio Probiviri Regionale
• All. F – Candidatura Organo di Controllo Regionale
• All. G – Sostegno candidature cariche elettive
La Segreteria Regionale
UNPLI Campania APS
Commenti recenti